ALESSANDRO NICOLI LOGO SITO WEB

Coopetition Time a Schio

5 Marzo 2017

Il 14 Marzo 2017 presso Megahub di Schio, introduzione di un progetto di cooperazione web

Partiamo dalla definizione: #coopetition. (segui l’hashtag twitter)
La Coopetition, in italiano, la Cooperazione, come si evince dal termine, coniuga le due parole, cooperazione, competizione, è una strategia che che vede coinvolte imprese o liberi professionisti uniti per un determinato progetto di lavoro.

Il progetto

Il 14 Marzo sarò presente ad una serata di presentazione di nuovi corsi. Il mio progetto è per le Piccole Medie imprese locali di Schio e dell’alto vicentino, parlerò ancora delle opportunità legato all’utilizzo di strategie di social media marketing e di web marketing in generale, lo farò con un coworker del Megahub di Schio, il mio “coopetitor”, Walter Ronzani

Non sarà la solita presentazione di un corso di social media marketing

Invito vivamente a partecipare alla serata gratuita organizzata dal Megahub, grazie all’impareggiabile impegno di Giovanni ed Elsa.Social Media Hub: Strategie e Opinioni


Struttura della serata

“Martedì 14 Marzo, dalle 20.30, liberi professionisti e imprese che lavorano nel web raccontano strategie e opinioni al marketing on-line: di seguito l’elenco dei relatori ma, Attenzione!, non è definitivo.

Per altre tre persone c’è la possibilità di proporre un intervento, raccontando la propria esperienza o, semplicemente, per stimolare gli speech successivi in una determinata direzione (alcuni esempi: qual è il budget da destinare alla comunicazione nelle pmi? come acquisire competenze nel SMM? meglio la teoria o la pratica?).

L’artigiano/maker che vuole raccontare le proprie abilità e ha iniziato ad usare Facebook, il libero professionista che deve far conoscere le sue competenze a nicchie di mercato sempre più specifiche, fino all’attività commerciale che ha deciso di Social Media: un’opportunità per le aziende e per i liberi professionisti di testare la vendita on-line: sono esempi delle persone che incontrerete in questa serata.

Liberi professionisti, startupper e imprenditori: dagli input per chi vuole lavorare con le grandi potenzialità di internet, fino alle conoscenze fondamentali per chi vuole parlare di comunicazione nel 2017.

La serata è in linea con il servizio di Megahub “LabImpresa”, che si può riepilogare in questa frase del Professor Micelli, docente di Economia della Ca’ Foscari “il lavoro non si cerca, si crea”.

Hanno già confermato la loro presenza:
Alessandro Nicoli: opportunità sui social per commercianti e pmi
Anna Lorenzi: freelance graphic designer
Daniele Cavion: il filo conduttore è l’esperienza dell’utente
Diego Stimoli: fondatore di Indaweb, web agency
Luigi De Frenza: foto e video editing
Walter Ronzani: comunicazione ambientale
Per partecipare registrati a questo link https://social-media-hub-megahub.eventbrite.it

oppure, se vuoi partecipare come protagonista attivo, scrivi a [email protected]

In questo intervento parleremo delle prospettive per le aziende che si affacciano al mercato attraverso i Social Network, lo faremo in due, unendo due prospettive diverse, due professionalità trasversali che si uniscono per offrire più competenze e un analisi più approfondita.”

fonte : www.megahub.it

Chi è Walter Ronzani

walter-ronzani-coworker-coopetitor-schio-megahubWalter è un brillante Comunicatore del Web, è un bravo e professionale video maker, oltre che coworker . Un curriculum ricco di esperienze professionali relative alla comunicazione.

È una fonte inesauribile di nuove ispirazioni e con lui è sempre un piacere condividere nuove competenze, nuovi spunti. È proprio grazie a Walter che nasce questo progetto che presenteremo insieme, “Coworker = Coopetitor “, dove offriremo spunti e parleremo del nostro progetto di formazione rivolto alle aziende e alle piccole medie imprese locali.

Proprio una chiacchierata con lui è stata un ottimo spunto per l’articolo “Formazione Web Marketing… meglio in azienda” in cui è evidenziato perché una formazione adhoc , su un progetto reale sia più utile.

Ma non voglio anticipare altro, vi aspettiamo!

 

Articoli Correlati

Hai bisogno di aiuto?

Se necessiti di un aiuto non esitare a chiedere. Contattami, sarà un piacere esaminare la tua richiesta e fornirti una risposta quanto prima.
Foto Alessandro Nicoli digital marketing web design cava de tirreni agropoli

Ciao!

Con chi ho il piacere di parlare?
Whatsapp automation

Richiesta automazioni whatsapp

Obiettivi generarli

Cosa faccio
Seguo le aziende nei loro progetti, studio gli obiettivi fissati e strutturo la strategia web per raggiungere la meta. Scelgo gli strumenti adeguati, formo il personale, coordino le attività web per rappresentare meglio i tuoi servizi, i tuoi prodotti, la tua filosofia.
Contatti
Alessandro Nicoli Web Agency
Tel: +39-(349)-10-65-911
Email: info[at]alessandronicoli.com

© 2023  · Alessandro Nicoli | Digital Marketing | Consulente E-commerce
P.IVA 03930030246
Link Utili
Official IBQMI Accredited Training Partner®
AN-Consulting is a registered
IBQMI Accredited Training Partner®
Privacy & cookie policy
magnifiercrossmenuarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram