Web Project Management Arte Salerno 2017

5 Giugno 2017

È vero, Arte Salerno – L’arte di Emozionare. Questo è stato lo slogan della prima edizione del premio internazionale d’Arte Contemporanea che lo scorso anno ha visto la presenza di oltre 200 artisti prezzo la sede espositiva di Palazzo Fruscione.

Eh sì, un progetto emozionante che mi vede di nuovo al timone della “comunicazione online“,e con comunicazione vado a racchiudere tutti i passaggi tecnici e di comunicazione classica. Si ritorna in un progetto che mi vede coinvolto emotivamente e che mi ha dato l’opportunità di confrontarmi con oltre 300 artisti nell’arco del lavoro svolto con l’associazione culturale che ha ideato questo evento, ovvero ArtetrA, di cui il presidente è Veronica Nicoli (Curatore d’Arte e fondatrice del progetto Social E-Commerce Opera74) e il lavoro spalla a spalla virtuale con lo staff di Prince Art Gallery – Casa d’Aste Arte Contemporanea, di Armando Principe – Gallerista e Fondatore del gruppo stesso Prince Art.

 

Come ho seguito questo progetto

Un progetto seguito a distanza che ha comportato l’utilizzo di strumenti che quotidianamente uso per la condivisione, l’ottimizzazione, lo studio e la creazione di contenuti che per questo evento sono stati tantissimi. Un progetto di web marketing che ho seguito per poco tempo dalle mura della città di Salerno.

Infatti io vivo e lavoro in provincia di Vicenza, ho la mia sede di coworking presso lo spazio “Mega Hub“. Ma lo staff dell’organizzazione al secondo anno di lavoro insieme mi ha supportato in maniera egregia, anzi direi insostituibile.

Quando Inizierà Arte Salerno 2017

Arte Salerno aprirà i battenti Domenica 4 Giugno 2017, l’inaugurazione coinvolgerà il noto critico d’Arte, opinionista, scrittore, personaggio televisivo Vittorio Sarbi e l’ ‘attrice, showgirl, cantante e conduttrice televisiva italiana – Marisa Laurito, l’inaugurazione sarà celebrata nelle 3 sedi espositive, ovvero:
Alle ore 17:00 – presso Stazione Marittima di Salerno;
Alle ore 19:00 – presso la sede espositiva di Palazzo Fruscione;
Alle ore 21:00 – Preso il complesso monumentale di Santa Sofia.
L’evento terminerà Domenica 11 Giugno 2017, durante questa settimana saranno presenti oltre 300 artisti provenienti da ogni angolo del pianeta, oltre 700 opere esposte, musica e spettacolo con personaggi di fama internazionale. Se ti va puoi scaricare il programma dell’evento da qui

Perché ancora una volta ad Arte Salerno?

Dopo l’esperienza della prima manifestazione nella città campana, si è consolidata una partnership con gli organizzatori dell’evento, che in realtà creano eventi in tutta Italia e in Europa con prospettive che allargano gli orizzonti oltre oceano.
Lo scorso anno ho seguito i progetti

E altri progetti in corso d’opera, come Viva Arte Venezia 2017

Perché il pubblico non dovrà perdersi questo evento?

Salerno è una città incastonata tra due delle coste più belle del mediterraneo, l’affascinante e Costiera Amalfitana e la Mitologica e Selvaggia Costiera Cilentana, è una città raggiungibile dalle maggiori città italiane in poche ore di treno, è una città con una movida difficilmente replicabile talvolta neanche in città decisamente più grandi.
Il pubblico della città non potrà mancare perché Arte Salerno, la seconda edizione del premio internazionale d’Arte, proietta la città nel futuro, affondando le fondamenta nelle sue risorse artistiche, umanistiche e culturali.

Un evento di dimensioni incredinili per la città che tuttavia è sembrato semplice da organizzare…

In realtà non è stato affatto così. È stato grazie alla passione per l’arte e la dedizione al lavoro di ogni singolo componente dello staff di ArtetrA e Prince Art che si è interfacciato con il mio lavoro di Project Manager che mi ha fatto sembrare tutto relativamente semplice.
Speciali Ringraziamenti per l’opportunità di prendere parte a questo progetto e di aver facilita il mio lavoro, con la speranza con non abbia tradite le aspettative va a :

  • Veronica Nicoli – Presidente Associazione Culturale ArtetrA
  • Armando Principe – Presidente del Gruppo Prince Art
  • Federico Caloi – Critico d’Arte, Presentatore Televisivo

E ogni singolo membro dello staff che mi ha sopportato durante la creazione del progetto di comunicazione.

Ciao,  sono un consulente di web marketing, mi occupo della realizzazione di siti web e di e-commerce, lo faccio con l'occhio da "utente" da circa 10 anni
PRENOTA UNA CALL

Hai bisogno di aiuto?

Se necessiti di un aiuto non esitare a chiedere. Contattami, sarà un piacere esaminare la tua richiesta e fornirti una risposta quanto prima.
Cosa faccio
Seguo le aziende nei loro progetti, studio gli obiettivi fissati e strutturo la strategia web per raggiungere la meta. Scelgo gli strumenti adeguati, formo il personale, coordino le attività web per rappresentare meglio i tuoi servizi, i tuoi prodotti, la tua filosofia.
Contatti
Alessandro Nicoli Web Agency
Tel: +39-(349)-10-65-911
Email: info[at]alessandronicoli.com

© 2017 · Alessandro Nicoli | Web Designer | Consulente Web Marketing ·
P.IVA 03930030246
© Alessandro Nicoli 2022
menuarrow-right