Usare Gutenberg per Creare un Sito Internet si Può!
Gutenberg! Il Tanto temuto nuovo editor dei contenuti di WordPress è stato davvero una rivoluzione, e chi non ha voluto adattarsi e seguire lo sviluppo perché si è affidato a strumenti terzi, o perché si è sviluppato i suoi template di pagina da zero...
Ebbene sì, con Gutenberg creare dei contenuti è diventato molto intuitivo, soprattutto se scegliamo i plugin fondamentali che ci aiutano a creare i contenuti.
I migliori Plugin per Gutenberg
Sono Pochi ma fondamentali
Plugin molto semplici da utilizzare che da soli ci permetto di poter creare una fantastica landing page.
Il blocco che io adoro particolarmente è quello del "Container"... Per chi è abituato a creare landing page per i prodotti da pubblicizzare, questo blocco è fondamentale.
Altri plugin per Gutenberg
Ce ne sono realmente tanti di plugin di Gutenberg ma in realtà meglio usarne pochi ma buoni. Un buon plugin per chi come me usa Genesis Framework è sicuramente Atomic Blocks.
Potremmo inserire facilmente molti elementi nelle nostre pagine e utilizzare modelli pre esistenti che ci aiutano a costruire pagine in pochissimo tempo, pagine scritte con l'editor ufficiale di wordpress, ciò garantisce prestazioni non indiffirenti.
Creare l'Header per una landing page perfetta
Creare contenuti è diventato molto semplice, mobile oriented
Cosa aspetti?
Comincia ad utilizzare Gutenberg Adesso!