Oggi ho il piacere di pubblicare l'intervista che ho fatto ad Alessio, un professionista del settore marketing conosciuto negli ultimi anni, titolare di un'azienda che è cresciuta molto grazie all'utilizzo del social "LinkedIn".
Bando alle ciance, passiamo subito alle domande che ho fatto ad Alessio Maria Marchetti, che ci dirà chi è e di cosa di occupa attraverso la seguente intervista web!
Ciao Alessio, ormai è qualche anno che ci conosciamo e collboriamo ma è sempre un piacere fare quattro chiacchiare con un professionista del marketing, ops, digital marketing ormai, come te e la tua azienda AIO smart business!
La parola a te! Chi sei, cosa fai?
Creo e gestisco lead, li coinvolgo nelle conversazioni con il tuo business BtoB.
Il mio pluriennale percorso professionale mi ha permesso di collaborare con diverse importanti realtà industriali del nostro territorio, ricoprendo il ruolo di responsabile estero sia agli acquisti che alle vendite e relazionandomi con diversi paesi sia della comunità europea che asiatici. Questo percorso, con il tempo, ha permesso che si sviluppasse e affinasse una particolare attitudine alla negoziazione sia B2B che B2C, alla leadership, al problem solving e alla ricerca di nuove opportunità commerciali.
Oggi di cosa fa la tua azienda? Ti va di dirci nello specifico quale sono le caratteristiche di AIO Smart Business?
Realizziamo strategie di Lead Generation e di Social Selling su misura per i nostri clienti . Ricerca e Profilazione Clienti con una strategia “tailor-made”. Li aiutiamo a far crescere l’interesse dei loro potenziali clienti ed a comunicargli la propria proposta di valore, sia in ambito B2B che B2C.
Come mai hai deciso di intraprendere questa fantastica avventura nel mondo del digital marketing qui in Italia?
Attraverso il mio percorso formativo ho sviluppato delle capacità tecniche che insieme alla mia dote empatica, mi hanno permesso di girare il mondo lavorando sempre con grandi realtà, e quindi ho voluto provare a riportare ciò che avevo imparato nelle realtà imprenditoriali del mio territorio
Caro Alessio, non voglio rubarti più tanto tempo, ti chiedo solo cosa ti auspichi per il futuro nel mondo del digital marketing
Lavorando sodo con costanza e resilienza si ottengono i risultati, è solo una questione di tempo, mi auguro che il mio arrivi !
Grazie ad Alessio! Se vuoi scrivere anche tu, non esitare a scrivermi!