Come Trovare Clienti ? Scopri la lead generation e lead nurtuing

17 Ottobre 2019

Come trovare clienti, è questo il dilemma di moltissime attività che iniziano la loro avventura di e-commerce online- Molte persone pensano: "Ehi, ho visitatori, clienti e alcune entrate per far quadrare i conti, quindi perché dovrei preoccuparmi? I miei annunci Google Ads vengono pubblicati, le newsletter continuano, ho un flusso costante di clienti, perché ho bisogno di più strumenti per aumentare il numero di clienti, perché dovrei sviluppare una strategia di marketing automation, di lead nurturing e lead scoring? Perché dovrei alimentare la lead Genereation?

come trovare i clienti con la lead nurturing

Possiamo trovare clienti senza un funnel?

Sarebbe bello mettere il nostro annuncio e aumentare il ROI senza sforzo. Tuttavia Ma non è così che devono andare le cose. Oggigiorno non è sufficiente avviare le campagne di annunci google ads o gli annunci facebook al team di vendita per aumentare la generazione di nuovi clienti.

Il mondo sta cambiando, i consumatori stanno diventando più intelligenti e più consapevoli, quindi il ciclo di vita dei clienti si è notevolmente esteso. Desiderano ricevere informazioni specifiche. Le tecniche di vendita tradizionali non sono più così efficaci, c'è bisogno di catturare letteralmente il nuovo utente interessato ad un particolare del nostro e-commerce, catturare un lead (lead generation) e fornirgli dei contenuti basati sul suo interesse è oggi imprescindibile. Ecco perché sono necessarie tecniche di vendita soft, che ti permetteranno di guadagnare gradualmente la fiducia dei tuoi clienti.

Non rinunciare a trovare nuovi clienti: scrivi

Sulla base di sondaggi condotti di diverse aziende di marketing online, il circa l'80% dei lead non si converte mai, ovvero non si trasformano in clienti.

Una percentuale enorme di perdita di affari. Suppongo di non aver bisogno di approfondire questo dato...

La vera domanda è: come possiamo invertire questo rapporto? Come si può arrivare a una fase in cui l'80% dei lead diventa clienti e solo il 20% lascia perdere?
La risposta a questa domanda sta nella martketing automation, nello specifico sta nella lead nurturing.

Tecnicamente, la cura dei lead sta trasformando i tuoi visitatori in lead qualificati per le vendite, ovvero i clienti, mantenendo i contatti con loro fino a quando non effettuano un acquisto.

Quanti clienti in più con la lead nurturing

clicca e vedi i numeri

+20%

ecco come trovare clienti.... La Lead Nurturing crea nuovi clienti online

DemandGen, che afferma che i lead coltivati ​​aumentano le vendite del 20% in media, rispetto ai lead a cui non hai partecipato. Le cifre non mentono, ed è proprio per questo che è necessario coltivare il piombo.

Come funziona la lead nurturing

È molto semplice, devi solo usare gli strumenti di marketing esistenti in modo leggermente diverso. Dovrai applicare il metodo più efficace di marketing in entrata, ovvero i contenuti. Col tempo ogni contenuto andrà al lead interessato ad una determinata tematica. Chi si occupa di web marketing come me affianca le aziende nella creazione della struttura-

Vuoi trovare clienti? Genera Contenuti con Passione

Se gestisci un blog, genera regolarmente contenuti pertinenti e utili per il tuo gruppo target. Ad esempio, se noti che un tuo lead segue

Quindi, utilizza questo contenuto tutte le volte che puoi. Crea un e-book, un white paper o persino un'infografica. Usali come esca e abilita il download solo dopo aver inserito un indirizzo e-mail. Pertanto, hai già fatto il primo passo per la cura del lead. Hai creato l'esca che consente ai visitatori di iscriversi e condividere la loro e-mail con te, che ora puoi utilizzare per costruire la relazione, per farli diventere clienti

Crea Contenuti, Genera Clienti

Il secondo round è quando prendi questo precedente post sul blog e scrivi un e-book più lungo da inviare un paio di settimane dopo via e-mail o organizzi un webinar e inviti queste persone.

Come trovare i clienti: non dimenticare le call to action

Lead nurturing devi completarla con "la caramellina" offri loro una versione di prova gratuita, uno sconto o una sessione di consulenza personale gratuita

Il punto è prendere il cliente per mano fin dall'inizio e lasciarlo andare solo quando hanno finito di fare acquisti.

È una formula matematica trovare nuovi clienti?

No! Ma non è difficile, e se ti aspetti che sia un processo costoso ti deluderò!

Se sei sul web con le tue attività devi raccontare e appronfondire qualsiasi aspetto del tuo business online. Se fai ciò che ti piace sei fortunato, perché ci metterai passione e sarai coninvolgente... a quel l'utente che rientra nella lead nurturing trova i tuoi contenuti come una piacevole routine equiparabile al primo caffè del giorno.

Inoltre, se vuoi fare la differenza nelle tue pratiche di gestione dei lead, dovrai automatizzare i processi di formazione dei lead. Esistono numerosi software di automazione del marketing per automatizzare l'intero processo a costo zero, l'importante è fare attività di formazione del personale dell'ufficio marketing e fare tutte le configurazioni necessarie per cominciare a trovare nuovi clienti e sviluppare una remunerativa strategia di marketing automation, per alimentare le schede "buyer persona" grazie alla lead nurtuting e alla lead scoring.

Come trovare clienti? Potresti iniziare contattandomi

Ciao,  sono un consulente di web marketing, mi occupo della realizzazione di siti web e di e-commerce, lo faccio con l'occhio da "utente" da circa 10 anni
PRENOTA UNA CALL

Hai bisogno di aiuto?

Se necessiti di un aiuto non esitare a chiedere. Contattami, sarà un piacere esaminare la tua richiesta e fornirti una risposta quanto prima.
Cosa faccio
Seguo le aziende nei loro progetti, studio gli obiettivi fissati e strutturo la strategia web per raggiungere la meta. Scelgo gli strumenti adeguati, formo il personale, coordino le attività web per rappresentare meglio i tuoi servizi, i tuoi prodotti, la tua filosofia.
Contatti
Alessandro Nicoli Web Agency
Tel: +39-(349)-10-65-911
Email: info[at]alessandronicoli.com

© 2019 · Alessandro Nicoli | Web Designer | Consulente Web Marketing ·
P.IVA 03930030246
© Alessandro Nicoli 2022
menuarrow-right