ALESSANDRO logo web marketing salerno (2)

La Call: "Ho perso il Profilo Instagram Aziendale !"

27 Settembre 2019

È fresca la telefonata di una persona che ha perso il profilo instagram aziendale. La persona in questione mi ha chiamato (ormai queste telefonate sono all'ordine del giorno) esordendo così:

"Salve, è lei Alessandro Nicoli Web Marketing? "

"Ho un urgenza, posso venire da lei?"

Se fossi stato libero da impegni lo avrei accolto volentieri, ma così non ho potuto fare. Ho svolto un rapido controllo per vedere in effetti il profilo non è raggiungibile, ed è saltata fuori questa simpatica paginetta


Cosa accade se ho perso il profilo aziendale instagram?


Se abbiamo perso (o meglio, cancellato involontariamente) il profilo aziendale instagram la situazione non è delle migliori, sopratutto se si opera nei settori dove questo social è molto forte: marketing di abbigliamento, cosmetici, arte e simili.

Tutto il nostro lavoro creativo va letteralemente... perso e questo non è solo un danno in termini ore di sforzo creativo, è un grandissimo danno in termini di immagine, il nostro brand potrebbe risentirne a tal punto da creare danni irreversibili!

perdere il profilo instagram aziendale

È un profilo aziendale instagram non un gioco

Molto spesso si pensa che è sufficiente creare qualche paginetta e qualche contenuto, tanto, internet è "gratis"... Non si considera una cosa semplice, una risorsa che crea lavoro inutile ci costa, una risorsa che fa danni ci costa il doppio (nella migliore delle ipotesi).

Quindi è melgio saper ciò che si deve fare, o a limite affidarsi a chi dei servizi di web marketing e social media marketing ne ha fatto la sua professione.

Per la creazione di un profilo aziendale di instagram è bene considerare che il lavoro, se fine alla vendita di prodotti online, dovrà integrarsi con tutto l'ecosistema di marketing: dal crm alla marketing automation , per finire al circuito di ads dei social e dei motori di ricerca (Google, Facebook, VK, Yandex etc.)

marketing automation schio vicenza

Cosa fare

Se ancora devi creare, se ancora devi perdere il tuo account instagram aziendale è meglio documentarsi per bene (investire giorni o settimane in formazione aziendale) oppure affidarsi a chi fa questo per mestiere (io e i miei partners operiamo nel settore da un po' di tempo 😉 )

Chi fa questo mestiere esaminerà tutto l'ecosistema web dell'azienda, partendo dal sito, un'analisi che va dalla A alla Z per creare un progetto web pronto a decollare e non una cattedrale nel deserto. La tua azienda ha bisogno di un sito web che funzioni realmente e che sia collegato a tutte le tue attività


Devi Configurare il tuo Account Aziendale Instagram?

Contattami ora

[email protected]
+393491065911

Ciao,  sono un consulente di web marketing, mi occupo della realizzazione di siti web e di e-commerce, lo faccio con l'occhio da "utente" da circa 10 anni
PRENOTA UNA CALL

Hai bisogno di aiuto?

Se necessiti di un aiuto non esitare a chiedere. Contattami, sarà un piacere esaminare la tua richiesta e fornirti una risposta quanto prima.
Cosa faccio
Seguo le aziende nei loro progetti, studio gli obiettivi fissati e strutturo la strategia web per raggiungere la meta. Scelgo gli strumenti adeguati, formo il personale, coordino le attività web per rappresentare meglio i tuoi servizi, i tuoi prodotti, la tua filosofia.
Contatti
Alessandro Nicoli Web Agency
Tel: +39-(349)-10-65-911
Email: info[at]alessandronicoli.com

© 2019 · Alessandro Nicoli | Web Designer | Consulente Web Marketing ·
P.IVA 03930030246
© 2019 Alessandro Nicoli
menuarrow-right