Vendere Casa Privato: come vendere con internet

8 Ottobre 2019

Vuoi Vendere Casa da Privato?

La leggenda che dice che ci vogliono tante visite 30/40 visite per vendere casa privato è una baggianata… Vendere con internet non esattamente la cosa più semplice di questo mondo.

Toppo spesso si pensa che si crea un e-commerce, si mette qualche contenuto testuale, qualche foto e il gioco è fatto
Non esistono regole per vendere gli immobili ben precise che siano correlate a questi numeri.

Possiamo dare diversi consigli per provarci e non ti costa nulla.

Una Campagne Facebook per vendere casa privato.

Se frequenti siti di social media comunica spesso che stai vendendo la tua casa,  utilizza i gruppi di vendita per generare contatti e prova a vendere casa senza intermediari.
Avvisa gli amici i familiari e i colleghi di lavoro che stai vendendo la tua casa.

Avere un piano di azione predeterminato relativo a come modificare il prezzo di vendita in assenza di offerte ti permetterà di non prendere decisioni critiche in base alle emozioni del momento e di vendere la tua casa nel minor tempo possibile. Pensa alla creazione di una pagina facebook per creare un sponsorizzata per provare a vendere la tua casa.
Con un finanziamento si può vendere una casa tanto velocemente quanto con una buona presentazione

Muoversi su tutti i canali, provare anche un post in evidenza su una pagina di Facebook ben mirata potrebbe essere un’altra mossa strategica importante: pensate, ci selezioniamo la città che ci interessa e profiliamo il nostro target per non disperdere le nostre risorse destinate alle ADS.
Questo spesso genera numerose offerte le quali entreranno in competizione fra loro e permetteranno di vendere casa velocemente e ad un prezzo più alto.

Utilizzare Instagram per vendere con internet

Per riuscire a convincere un acquirente a comprare una cosa, oltre al prezzo (che forse incide fino a un certo punto) sarà fondamentale avere contenuti visivi: Fotografie e video della casa possono essere molto più convincenti di mille parole!

Una buona campagna di lead generation può aiutarci a creare un funnel estremamente profilato e ben informato su ciò di cui ha bisogno. Su questo punto creare un profilo instagram riesce a fornirci un aiuto incredibile, ma dobbiamo creare contenuti di qualità, le foto devono essere fatte da un professionista, così come un video.

Utilizzare piattaforme destinate a chi vuole vendere casa da privato

Vendere casa da privato o affitttarle è molto facile sui vari portali come idealista, (se clicchi qui trovi una lista dei migliori siti per vedere con internet la tua casa

Vendere Casa Privato o Affidarsi ad un Professionista degli Immobili ?

La nostra attività di promozione dovrà pensare di agganciarsi anche a professionisti del settore immobiliare i quali generalmente generano più fiducia nell’acquirente. C'è da dire che i volumi di ricerca mensili parlano chiaro: "Vendere Casa Privato" è una chiave di ricerca largamente utilizzata in Italia, ma tuttavia potrebbe trattarsi di chi sta cercando contenuti come questi, ovvero chi sta cercando appunto di vendere la propria casa su internet
Durante la visita dell’immobile i potenziali acquirenti inizieranno a immaginare la casa arredata con i propri oggetti visualizzando la propria vita trascorsa fra quelle mura, dovremmo fare di tutto per mostrare la casa più ordinata e spoglia possibile.

Fare del buon marketing online ed offline come abbiamo spesso ribadito fa la differenza su come i compratori immaginano una casa vista sul web, se conosciamo un buon designer, potremmo presentare la nostra casa arredata virtualmente con mobili contemporanei e di moda e a quel punto diventa molto più semplice vendere la casa da privato.
La maggior parte dei venditori ritiene che l’acquirente sia già passato da questo processo e conosca le fasi di acquisto di una casa

Un aspetto molto importante: se l’immobile è stato ultimato da oltre 5 anni il venditore/costruttore può optare per l’applicazione dell’imposta di registro 2% sul valore catastale nel caso di acquisto prima casa.
Quello che i compratori pagano alla fine spesso differisce dal prezzo di listino.

Se stai cercando di pubblicizzare la tua proprietà sul web in modo che possa essere disponibile per milioni di utenti puoi sfruttare alcuni portali come ‘Ebay Annunci’ che permettono di inserire annunci di vendita gratuiti
Potrebbe valere la pena di aspettare un paio di mesi prima di mettere in vendita la tua casa se puoi farlo a un prezzo superiore.

Inutile dire che le case curate da professionisti del settore hanno migliori performance di vendita, il prezzo è spesso tenuto sopra la media.

Affidati ad un Professionista della Vendita Online

Ma il web potrà come sempre aiutarci, ma anche in questo caso le performance migliorano se a creare l’annuncio o la landing ci sia un professionista si UX legata alle vendite.
Dunque negli annunci pubblicati sui siti bisogna essere esaurienti come informazioni e immagini e posizionare bene le varie call to action i vari moduli di contatto con tutti i tag per alimentare una lista per la lead nurturing

Attento poi a filtrare le informazioni in entrata, ascolta i tuoi clienti. Se la domanda non coincide con la tua offerta è inutile che perdi tempo cercando di vendergli un 3 camere quando questi cercano un mini appartamento o viceversa.

Alcuni consigliano di partire da un prezzo “anticipato” cioè assegnare un prezzo che faccia i conti con i sei mesi successivi in un mercato in calo come quello attuale Calcolare il prezzo di casa propria può essere complicato in un momento come quello attuale, quindi oggi come oggi gli agenti immobiliari sono perfettamente consapevoli della situazione sanno che per vendere bisogna avere prezzi adeguati reali di mercato.
Offline o online, come sempre conta tantissimo il vostro immobile, se la posizione è gradevole, la struttura è curata, il prezzo sarà solo un dettaglio, perché le persone faranno a gara per accaparrarsi la vostra proprietà.

Ciao,  sono un consulente di web marketing, mi occupo della realizzazione di siti web e di e-commerce, lo faccio con l'occhio da "utente" da circa 10 anni
PRENOTA UNA CALL

Hai bisogno di aiuto?

Se necessiti di un aiuto non esitare a chiedere. Contattami, sarà un piacere esaminare la tua richiesta e fornirti una risposta quanto prima.
Cosa faccio
Seguo le aziende nei loro progetti, studio gli obiettivi fissati e strutturo la strategia web per raggiungere la meta. Scelgo gli strumenti adeguati, formo il personale, coordino le attività web per rappresentare meglio i tuoi servizi, i tuoi prodotti, la tua filosofia.
Contatti
Alessandro Nicoli Web Agency
Tel: +39-(349)-10-65-911
Email: info[at]alessandronicoli.com

© 2019 · Alessandro Nicoli | Web Designer | Consulente Web Marketing ·
P.IVA 03930030246
© Alessandro Nicoli 2022
menuarrow-right