Carla La Stella (profilo linkedin) oggi è una professionista del web marketing che ricordo per un particolare non di poco conto! Ha scelto dell'incertezza di perseguire i propri sogni, piuttosto che continuare un altrettanto brillante carriera in quello che definiremo "posto fisso". Questo dettaglio me l'ha fatta subito apprezzare per dinamismo e coraggio. Non è sempre facile fare queste scelte e per questo non mi resta altro che passare all'intervista!
Ciao Carla, è sempre un piacere per me avere la fortuna di poter scambiare due chiacchiere con i professionisti del marketing digitale come te. Dimmi qualcosa su di te.
Non amo darmi definizioni o aggettivi particolari, perché sono un “costante lavori in corso”. Ogni giorno diversa, ogni giorno con qualche sfumatura in più, aperta agli altri e a ciò che la vita mi offre giorno dopo giorno. Mi reputo un'attenta osservatrice di tutto ciò che mi circonda, da sempre attratta, fin da bambina, dai dettagli, che dicono tanto delle persone e delle cose.
Osservare e ascoltare... già, sono le cose migliori che possiamo fare e molto spesso siamo troppo occupati e impegnati in mille altre cose. Come si traduce questo tuo modo di essere un "costante lavori in corso"?
Sono Brand & Content Strategist di Weblo, una giovane agenzia di marketing salernitana . Un progetto in cui ho creduto fin da subito per i valori, la professionalità e il modo di collaborare e che negli anni ci sta dando davvero molte soddisfazioni! Sono anche Ambassador di diversi eventi digitali nel panorama nazionale di cui condivido pienamente lo scopo e dove cerco sempre di portare la mia visione del marketing digitale oggi: un ponte tra l’offline e l’online che aiuti e semplifichi la vita dei consumatori e delle aziende.
Cosa ti ha spinto verso il mondo di digital marketing? Come si è accesa in te la voglia di intraprendere questa fantastica avventura?
La mia avventura nel digitale nasce da circa 4 anni, a seguito di un cambio vita radicale per inseguire le mie passioni ed una vita più umana e con ritmi non scanditi dal timbro del cartellino e le attese della metro, ma in realtà ha radici ben più profonde.
Mi sono avvicinata al marketing “tradizionale” a 18 anni, scegliendolo tra tanti, come percorso universitario perché per me rappresentava l’unione di ciò che mi piaceva fare e di ciò che sentivo di essere. Psicologia, creatività, analisi, comunicazione, tutto sembrava dirmi che quella era la mia strada e così è stato.
Il fututo del nostro settore è sempre molto "prossimo", le cose cambiano spesso e a volte anche radicalmente. Tu cosa ti auspichi per il futuro?
Il mio futuro? Una sola parola qualità! In un mondo che sembra andare verso la quantità, io desidero cose mirate e di valore nella vita e nella professione. Desidero che il mio lavoro sia sempre più orientato al miglioramento della qualità dei servizi che offro da professionista, sempre più attento alle esigenze del singolo individuo/cliente trasmettendo la passione e i valori che mi caratterizzano e desidero farlo, da sognatrice quale sono, nella mia città, Salerno, un luogo difficile, per molti versi ma in cui continuo fermamente a credere!