alessandro nicoli logo web marketing digital

Perché dovresti comprare una casa in Cilento

5 Ottobre 2022

Partiamo da un presupposto, non sono un agente immobiliare, sono semplicemente una persona innamorate del Cilento, di Agropoli e di ogni singolo borgo di questa terra magnifica! Il mercato immobiliare in loco è in costante movimento e crescita, acquistare una casa qui vuol dire fare un ottimo investimento nel medio e lungo termine. Oltre al fantastico mare verde smeraldo, questa zona è ricca di verde nelle sue splendide località di montagna (Monte Vesole, Monte Cicerale, Monte Stella), inoltre questa è una zona rinomata per gli oliveti e i vigneti. Ovviamente, essendo questo posto così bello non è sempre semplice comprare una casa o un appartamento, la località fa molto gola a chi vuole investire ad Agropoli, ad esempio, per affittare l'appartamento durante i mesi estivi.

Comprare casa in Cilento, o meglio, trovare case in vendita in Cilento non è così facile come sembra, inoltre ci sono molte cose da considerare prima di acquistare una casa in zona ed è sempre meglio avere un referente in zona esperto di edilizia per valutare lo stato dell'immobile. È molto importante capire in cosa ti stai cacciando quando acquisti un immobile per non avere spiacevoli sorprese.

Preparati a trovare l'immobile, a completare le fasi d'acquisto

Comprare casa non è facile. Richiede pazienza, perseveranza e conoscenza. Per iniziare, devi prima trovare un agente immobiliare che abbia esperienza nella vendita di case. Questo agente ti aiuterà a capire il mercato e cosa puoi aspettarti quando acquisti una casa. Lui/lei ti guiderà anche attraverso l'intero processo. Ricorda che ogni zona ha i suoi Agenti, e che il tuo agente bravo in una zona, probabilmente non opera in un'altra perché non conosce le case che vorresti comprare, quindi preparati ad avere pazienza e a confrontarti con molti agenti. Crea l'identikit perfetto della casa che vorresti e delle abitudini, pensa come se dovessi viverci o stare in vacanza (questo dipende dai tuoi obiettivi) e trasmettile all'agente immobiliare

Imparerai quali documenti dovrai fornire quando stai cercando di acquistare una proprietà.

Una volta trovato un agente, dovresti iniziare a cercare le proprietà. Ci sono diversi modi per cercare le case. Uno dei modi più semplici è utilizzare un sito Web chiamato immobiliare.it e il nascente portale per la ricerca di case in Cilento chiamato cilento.casa. Offrono un servizio gratuito in cui puoi inserire il tuo indirizzo e vedere cosa è attualmente elencato come in vendita. Un'altra opzione è visitare gli uffici immobiliari locali. Questi uffici hanno spesso siti web con elenchi di proprietà in vendita. Se preferisci lavorare con un agente immobiliare, puoi farlo contattando direttamente uno, poi esiste anche il canale delle conoscenze, che però non è quello più rapido e sicuro.

Alessandro Nicoli

Sono un appassionato di web design, coworker e fondatore fondatore di Hubgency. Seguo imprese individuali, pmi e start-ups nelle campagne di comunicazione e nella realizzazione delle strategie di web Marketing. Ti aspetto al Megahub di Schio.

Canali Social

Hai bisogno di aiuto?

Se necessiti di un aiuto non esitare a chiedere. Contattami, sarà un piacere esaminare la tua richiesta e fornirti una risposta quanto prima.
Foto Alessandro Nicoli digital marketing web design cava de tirreni agropoli

Scrivimi

Cosa faccio
Seguo le aziende nei loro progetti, studio gli obiettivi fissati e strutturo la strategia web per raggiungere la meta. Scelgo gli strumenti adeguati, formo il personale, coordino le attività web per rappresentare meglio i tuoi servizi, i tuoi prodotti, la tua filosofia.
Contatti
Alessandro Nicoli Web Agency
Tel: +39-(349)-10-65-911
Email: info[at]alessandronicoli.com

© 2023  · Alessandro Nicoli | Digital Marketing | Consulente E-commerce
P.IVA 03930030246
magnifiercrossmenuarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram