TikTok (piattaforma social per la creazione di video) è il fenomeno social degli ultimi anni. La piattaforma è in costante crescita, e questa crescita non sembra affatto fermarsi. Dalle sue origini fino ad oggi, lo strumento ha implementato tantissimi strumenti molto utili per i digital marketers, una delle più interessanti funzioni è quella del business manager per la creazioni delle pubblicità (TikTok ads). Ma la cosa molto importante è iniziare, inziare oggi ad usare la piattaforma, iniziare a capire come configurare l'account, quale nome dare all' account e che tipo di contenuti creare. (chatta ora
Tutti i social network hanno indubbiamente alcune fasi. Pensiamo a Facebook, questo social è presente molti anni sul mercato e ha avuto le sue fasi evolutive, di crescita e di calo.
Questo è indubbiamente il momento per utilzzare TikTok per fini di business, per sponsorizzare alcune aziende. Avere l'opportunità di sfruttare la grande copertura organica che garantisce in questo momento TikTok, è un'opportunità che andrebbe sfruttata
In un mondo della comunicazione in cui siamo costantemente bombardati da informazioni, dobbiamo far fronte ad un pubblico che ha una soglia di attenzione molto bassa, ha poco tempo a dispozione, se una persona o un brand lo conosciamo, sicuramente catturerà la nostra attenzione... in ogni caso, anche su questa piattaforma vale la pena di trasformare i concetti della "piramide invertita di Nielsen" in un video che sia efficace da subito.
Partiamo da un aspetto importante, tiktok permette di creare contenuti che ci permettono di arrivare a molte persone sulla piattaforma (e anche fuori, infatti molto spesso gli amici condividono sui gruppi whatsapp alcuni video divertenti), non solo perché ci seguogno, ma perché i nostri contenuti sono in linea con i loro interessi (aspetto che lo differenzia molto da instagram, dove generalmente vediamo i contenuti delle persone e dei brand che seguiamo).
Anche se potresti non creare contenuti su TikTok, ci sono diverse strategie che puoi adottare per ottenere vantaggi e divertirti sulla piattaforma. Sì può usare una strategia per usare influencer e content creator per sponsorizzare i nostri contenuti.
Ci sono altre idee che possono essere utili per una buona strategia di crescita e vsibilità:
Non ti resta altro che iniziare a capire come utilizzare tiktok e che tipo di conteuti creare!