ALESSANDRO NICOLI LOGO SITO WEB

Twitter diventerà "X app", L'app "Tutto" di Elon Musk?

31 Ottobre 2022

X - the everything app... sono passati pochissimi giorni dall'acquisizione di twitter da parte dell'uomo più ricco del pianeta e sono state licenziate le 4 cariche più importanti del social dei cinguettii. Voci di corridoio del digital marketing dicono che il mondo dei social sarà completamente rinnovato... Noi stiamo qui ad aspettare, nel frattempo potremmo approfittarne per creare il nostro profilo gratuito di Twitter.

Ad inizio ottobre, quando ormai l'acquisto di twitter sembrava sfumato da parte di Elon Musk, mister tesla pubblicò un tweet abbastanza eloquente quanto misterioso!

Comprare twitter sarebbe un piede sul'acceleratore per la creazione di X App, l'app che fa tutto!

Proprio in questi giorni, secondo "Sole 24 ore" il gigante dei social, Meta (facebook, instagram e whatsapp) sarebbe stato sorpassato dall'azienda Ferrero (sì, la nutella).. segnali di scricchiolio dei social, che forse non si sono rinnovati tanto e stanno perdendo il loro appeal sul grande pubblico, oltretutto, notizia fresca, è che un bug avrebbe causato la cancellazione di diversi account di instagram (notizia tutta da verificare). Il popolo del web ha bisogno di novità e X, potrebbe essere ciò che ci si aspetta da parecchio tempo.

X app - l'app Tutto cosa è? Perché rivoluzionerà il mondo

Allora, cos'è "X, l'app per tutto?" Musk in passato ha lanciato l'idea di trasformare Twitter nella prossima "super app", alla pari delle piattaforme multisfaccettate popolari in Asia, come WeChat o Grab.

A maggio sul podcast All-In , Musk ha affermato che gli Stati Uniti hanno bisogno di una super app. "O è convertire Twitter in quello o iniziare qualcosa di nuovo. Deve succedere in qualche modo".

"Se sei in Cina, vivi su WeChat", ha detto Musk. "Fa tutto. È un po' come Twitter, più PayPal, più un sacco di cose tutte riunite in una, con un'ottima interfaccia. È davvero un'app eccellente e non abbiamo nulla del genere al di fuori della Cina".

Inoltre: Twitter sta portando i podcast sulla sua piattaforma

La super app, ha continuato, dovrebbe fungere da "piazza cittadina digitale" che consente agli utenti di lasciare commenti e pubblicare video. Una volta che la piattaforma ha avuto un alto livello di fiducia tra il pubblico, ha affermato Musk, "i pagamenti, che si tratti di criptovalute o fiat, possono avere molto senso".

In un evento del municipio con i dipendenti di Twitter un mese dopo, Musk ha ribadito l'idea . In Cina, "fondamentalmente vivi su WeChat", ha detto Musk, "perché è così utilizzabile e utile per la vita quotidiana, e penso che se riuscissimo a raggiungerlo, o anche ad avvicinarci a quello su Twitter, sarebbe un immenso successo. " Ha anche suggerito che la base di utenti di Twitter potrebbe crescere da poco più di 200 milioni ad "almeno un miliardo di persone", ha riferito la CNN.

E il mondo del digital marketing cosa dovrà fare?

Sicuramente chi non lo ha deve provvedere a crearsi un account di twitter e seguire attentamente ciò che accadrà. Se è vero che twitter oggi è l'ufficio stampa di molti politici, non c'è da meravigliarsi che Elon Musk mira a rivoltarlo come un calzino!

Alessandro Nicoli

Sono un appassionato di web design, coworker e fondatore fondatore di Hubgency. Seguo imprese individuali, pmi e start-ups nelle campagne di comunicazione e nella realizzazione delle strategie di web Marketing. Ti aspetto al Megahub di Schio.

Canali Social

Hai bisogno di aiuto?

Se necessiti di un aiuto non esitare a chiedere. Contattami, sarà un piacere esaminare la tua richiesta e fornirti una risposta quanto prima.
Foto Alessandro Nicoli digital marketing web design cava de tirreni agropoli

Ciao!

Con chi ho il piacere di parlare?
Blank Form (#27)
Cosa faccio
Seguo le aziende nei loro progetti, studio gli obiettivi fissati e strutturo la strategia web per raggiungere la meta. Scelgo gli strumenti adeguati, formo il personale, coordino le attività web per rappresentare meglio i tuoi servizi, i tuoi prodotti, la tua filosofia.
Contatti
Alessandro Nicoli Web Agency
Tel: +39-(349)-10-65-911
Email: info[at]alessandronicoli.com

© 2023  · Alessandro Nicoli | Digital Marketing | Consulente E-commerce
P.IVA 03930030246
Link Utili
Official IBQMI Accredited Training Partner®
AN-Consulting is a registered
IBQMI Accredited Training Partner®
Privacy & cookie policy
magnifiercrossmenuarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram