ALESSANDRO NICOLI LOGO SITO WEB

Google maps: 5 esempi per fare web marketing (my business)

19 Ottobre 2022

Google Maps è un servizio di mappatura online che consente agli utenti di visualizzare immagini a livello stradale di città di tutto il mondo. In questo modo è facile vedere dove si trovano le aziende in relazione l'una con l'altra e trovare facilmente indirizzi per raggiungere le attività oltre che i contatti rapidi per connetterci con essi. Oltre tutto, google maps (che ormai ha inglobato anche google my business) è utilissimo per fare web marketing, sia local che globale. Vediamo qualche esempio

1 Usa Google Maps per raggiungere i clienti nei pressi del tuo locale

Se possiedi un'attività, è probabile che tu stia cercando più clienti. Ciò significa che devi scoprire dove vivono le persone in modo da poterle portare all'interno delle tue attività. Questo strumento permette di fare vere e proprie campagne per ricevere visite in negozio, mail, chat o chiamate. Google Maps è uno dei migliori strumenti disponibili per trovare potenziali clienti vicino a te, non usarlo sarebbe una follia!

2 Usa Google Maps per pubblicizzare i tuoi eventi

Puoi utilizzare Google Maps per creare un calendario degli eventi. Questo ti aiuterà a pianificare gli eventi e tenere traccia di cosa sta accadendo, come reagisce il pubblico e soprattutto, monitorare quanto è efficace questo sistema per essere contattati.

3 Mostra la posizione e soprattutto le caratteristiche del tuo locale con Google Maps

Se possiedi un'attività, dovresti assicurarti che le persone sappiano dove si trova. Crea una mappa con indicazioni stradali e altri dettagli in modo che le persone possano trovarla facilmente. Lascia che le persone siano stimolate dalle foto delle tue specialità, o dalla bellezza del tuo arredamento, carica un filmato della tua galleria d'arte, o le foto delle acconciature del tuo salone di Bellezza. Le persone apprezzeranno e saranno invogliate a visitarti.

4 Indirizza traffico verso il tuo sito web con google maps

Se vuoi attirare più visitatori sul tuo sito web, devi assicurarti che la tua attività abbia una forte presenza online. Uno dei modi migliori per farlo è tramite Google Maps. Aggiungendo una scheda a Google Maps, puoi facilmente indirizzare le persone al tuo sito web semplicemente modificando i dettagli dei contatti della tua scheda

5 Pubblica aggiornamenti costanti sulla tua scheda

Pubblica degli aggiornamenti, trasforma Google maps in un vero e proprio social, se c'è un 'offerta nel tuo punto vendita puoi promuoverlo facilmente sulla sua scheda. Le persone saranno reindirizzate dove tu preferisci e saranno stimolate ad acquistare i tuoi prodotti o i tuoi servizi.

Schermata del 2022 10 19 16 54 26

Alessandro Nicoli

Sono un appassionato di web design, coworker e fondatore fondatore di Hubgency. Seguo imprese individuali, pmi e start-ups nelle campagne di comunicazione e nella realizzazione delle strategie di web Marketing. Ti aspetto al Megahub di Schio.

Canali Social

Hai bisogno di aiuto?

Se necessiti di un aiuto non esitare a chiedere. Contattami, sarà un piacere esaminare la tua richiesta e fornirti una risposta quanto prima.
Foto Alessandro Nicoli digital marketing web design cava de tirreni agropoli

Ciao!

Con chi ho il piacere di parlare?
Blank Form (#27)
Cosa faccio
Seguo le aziende nei loro progetti, studio gli obiettivi fissati e strutturo la strategia web per raggiungere la meta. Scelgo gli strumenti adeguati, formo il personale, coordino le attività web per rappresentare meglio i tuoi servizi, i tuoi prodotti, la tua filosofia.
Contatti
Alessandro Nicoli Web Agency
Tel: +39-(349)-10-65-911
Email: info[at]alessandronicoli.com

© 2023  · Alessandro Nicoli | Digital Marketing | Consulente E-commerce
P.IVA 03930030246
Link Utili
Official IBQMI Accredited Training Partner®
AN-Consulting is a registered
IBQMI Accredited Training Partner®
Privacy & cookie policy
magnifiercrossmenuarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram